Giochi Asiatici 2023, Alexey Lutsenko conquista l’oro nella cronometro
Primo posto per Alexey Lutsenko nella cronometro individuale dei Giochi Asiatici 2023. Il kazako ha vinto la prova contro il tempo organizzata nell’ambito del programma della rassegna internazionale che si sta svolgendo ad Hangzhou (Cina). I Giochi Asiatici sono una manifestazione interdisciplinare che si disputa ogni 4 anni e che non va confusa con i Campionati Asiatici, che hanno cadenza annuale e che sono appuntamento di sola natura ciclistica. Il corridore dell’Astana Qazaqstan ha chiuso la gara, lunga 39,6 chilometri, in 48″05, alla media di poco superiore ai 49 chilometri orari.
Al secondo posto si è piazzato il cinese Ming Xue e al terzo il portacolori di Hong Kong, Vincent Wan Yau Lau, rispettivamente a 2’00” e a 2’12” di distacco da Lutsenko. Il kazako della Astana conferma quindi l’oro di specialità vinto nell’edizione 2018 e porta così anche punti UCI preziosi per la sua squadra, che in questo 2023 non ha raccolto tantissimo nell’arco dell’intero calendario stagionale.
In campo femminile il primo posto della prova contro il tempo è andato all’uzbeka Olga Zabelinskaya, che ha preceduto di un minuto netto la giapponese Eri Yonamine e di 1’01” la kazaka Rinata Sultanova.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |